BID Company S.r.l accelera la crescita: partnership con Xenon Private Equity Small Cap e integrazione di HEXE S.p.A.

Comunicato stampa

Milano, 7 novembre 2022 – Il progetto nasce dall’incontro tra le strategie di crescita di BID Company e Hexe. Attraverso il supporto di un partner finanziario di riferimento per operazioni di questo tipo si punta a costruire una leadership nel mercato della Data Analytics e dell’Intelligenza Artificiale in Italia e all’estero.

L’operazione trova radici nel rapporto di collaborazione già esistente tra BID Company e HEXE e pone le basi per un rafforzamento sinergico di entrambe le società. La messa in comune delle rispettive eccellenze professionali fornirà ai clienti competenze, soluzioni e prodotti in ambito Data Analytics e Intelligenza Artificiale. L’accordo vede XENON SMALL CAP acquisire il controllo di BID Company e l’entrata di HEXE nel gruppo BID. Founder e co-founder di BID e HEXE partecipano al capitale sociale del gruppo BID Company che diventa una realtà di un centinaio di professionisti.

“BID e HEXE sono due aziende che si dovevano incontrare – dichiara Walter Ballardin, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo BID Company Srl, – Innovazione ed esperienza si fondono per sviluppare soluzioni di business uniche e portare valore ai nostri clienti. Con HEXE condividiamo i valori aziendali e siamo convinti che le persone facciano la differenza. L’ingresso di Xenon rappresenta una grande opportunità di crescita in un contesto altamente competitivo che ci permetterà di posizionarci come uno dei player principali nel mercato della Data Analytics e dell’Intelligenza Artificiale. Il progetto è ambizioso: cresceremo per linee esterne per raggiungere una maggior massa critica commerciale e tecnica, ma anche per linee interne attraendo e mantenendo i migliori talenti per garantire un’eccellenza di servizio a tutti i nostri clienti.”

Attilio Cortesi, Fondatore e Amministratore di HEXE Spa, dichiara: “Sono molto felice dell’integrazione di HEXE all’interno di BID Company e del gruppo BID. Siamo perfettamente allineati sulla visione del business e sugli obiettivi di semplificare l’accesso a dati e tecnologie complesse per aiutare persone e organizzazioni a prendere le migliori decisioni possibili. Questo accordo rappresenta la scelta migliore per il futuro delle due società e delle sue persone, in un contesto globale che vede le aziende concentrarsi e fare alleanze sempre più strette.”