L'impatto delle Recensioni Google sulla Local Brand Reputation e sul Business
Workshop
Mercoledi 15 maggio 2024
dalle ore 14:30 alle ore 18:00
SEDE BID COMPANY
Viale VIncenzo Lancetti, 43 - 20158 Milano
Secondo uno studio di Gartner, il 90% degli intervistati legge recensioni online prima di acquistare un prodotto o servizio.
Il 53% degli italiani intervistati legge almeno 5-10 recensioni online prima di farsi un’opinione su un prodotto o servizio.
BID e Urbistat partono proprio da questi dati per affrontare il tema della Local Brand Reputation, in cui l'analisi e il monitoraggio delle recensioni online di Google ricoprono un ruolo cruciale.
Ne parleremo in un workshop con esperti del settore e alcune delle più importanti aziende presenti sul mercato.
AGENDA
14:30 – 14:45 Registrazione e introduzione
14:45 – 15:15 Intervento di Edoardo Rozzoni, Client Leader, Marketing, Digital, Loyalty, CRM & E-Commerce @BID Company - Il ruolo chiave delle recensioni Google nella generazione di valore: introduzione al tema.
15:15 – 16:15 Case Study e testimonianze – Speaker esterni:
- Simone Strozzi, Client Lead & Local Reputation Specialist @Enteractive
- Leonardo Guaragna, Head of Brand Marketing Communications @Conad
- Federico Frigieri, Head of Marketing @Dispensa Emilia
16:15 – 16:30 Coffee Break
16:30 – 17:00 Intervento di Laura Bianchini, Market Intelligence Manager @Urbistat – la soluzione di Urbistat e presentazione Monitora
17:00 – 17:15 Evolutive tecnologiche e ruolo della Generative AI con Christian Scquizzato AI Platform Development & IT Manager @BID Company
17:15 – 18:00 Condivisione di esperienze, best practice e Q&A
18:00 - Aperitivo