L'impatto delle Recensioni Google sulla Local Brand Reputation e sul Business

 

Workshop 

Mercoledi 15 maggio 2024

dalle ore 14:30 alle ore 18:00

SEDE BID COMPANY

Viale VIncenzo Lancetti, 43 - 20158 Milano

Secondo uno studio di Gartner, il 90% degli intervistati legge recensioni online prima di acquistare un prodotto o servizio.

Il 53% degli italiani intervistati legge almeno 5-10 recensioni online prima di farsi un’opinione su un prodotto o servizio.

BID e Urbistat partono proprio da questi dati per affrontare il tema della Local Brand Reputation, in cui l'analisi e il monitoraggio delle recensioni online di Google ricoprono un ruolo cruciale.

Ne parleremo in un workshop con esperti del settore e alcune delle più importanti aziende presenti sul mercato. 

AGENDA

14:30 – 14:45 Registrazione e introduzione

14:45 – 15:15 Intervento di Edoardo Rozzoni, Client Leader, Marketing, Digital, Loyalty, CRM & E-Commerce @BID Company - Il ruolo chiave delle recensioni Google nella generazione di valore: introduzione al tema.

15:15 – 16:15 Case Study e testimonianze – Speaker esterni:

  • Simone Strozzi, Client Lead & Local Reputation Specialist @Enteractive
  • Leonardo Guaragna, Head of Brand Marketing Communications @Conad
  • Federico Frigieri, Head of Marketing @Dispensa Emilia

16:15 – 16:30 Coffee Break

16:30 – 17:00 Intervento di Laura Bianchini, Market Intelligence Manager @Urbistat – la soluzione di Urbistat e presentazione Monitora

17:00 – 17:15 Evolutive tecnologiche e ruolo della Generative AI con Christian Scquizzato AI Platform Development & IT Manager @BID Company

17:15 – 18:00 Condivisione di esperienze, best practice e Q&A

18:00 - Aperitivo