Diffondiamo la conoscenza della tecnologia che rivoluzionerà l’accesso e lo sviluppo del sapere

La missione del Generative AI Hub

 

Siamo di fronte alla rivoluzione della conoscenza: più di qualsiasi altra tecnologia, l'AI generativa abbatte le barriere del sapere, garantendo potenzialmente a chiunque accesso immediato alla conoscenza.

Dopo l’hype della prima parte del 2023 però, l'AI Generativa inizia a tracciare i primi segni di disillusione di chi pensava di poterla utilizzare e trarne benefici senza le competenze necessarie per governarla.

La missione dell'HUB è di promuovere la conoscenza dell'AI Generativa e trasferirti strumenti, competenze e metodi per essere tra i primi a beneficiare di questa tecnologia. 

La struttura delle edizioni 2024

Non un semplice corso di intelligenza artificiale, ma un percorso dedicato alle aziende che ti aiuterà a conoscere questa nuova tecnologia e identificare opportunità di utilizzo concrete per il tuo business.  

IMPARA

Sessione di formazione plenaria

AI Generativa vs Conversazionale, Large Language Model (LLM), Prompt Engineering, e chi più ne ha più ne metta. In questa prima sessione ti forniremo le basi necessarie per orientarti in questo mondo, capirne le potenzialità, governarne i rischi e prevedere le future direzioni di sviluppo tecnologico.

PROGETTA

Sessione di co-design di use case 

Dal confronto tra esperti di tecnologia e figure con esperienza di business e competenze funzionali possono nascere nuove idee di applicazione concreta dell'AI Generativa. Lavoreremo in gruppi per disegnare casi d'uso in grado di migliorare un processo o un'attività critica per il tuo business.

SPERIMENTA

Test 1-to-1 di use case 
di AI Generativa

Dopo aver disegnato gli use case, è ora di mettere alla prova la tecnologia. Organizzeremo sessioni 1-to-1 con ciascuna azienda per testare con tecnologia AI Generativa proprietaria e best-in-class i casi d'uso contestualizzati sui tuoi processi, sulle domande che ti poni ogni giorno, a partire dai tuoi dati.

OTTIMIZZA

Sessione di formazione plenaria sul Prompting

Concluderemo il programma con una nuova sessione formativa plenaria dedicata al Prompt Engineering: la capacità di fornire all'AI gli input necessari per migliorare la qualità delle risposte che la macchina è in grado di generare e la sua abilità nel risolvere i problemi degli utenti in modo sempre più efficace.

Rivivi l'edizione del 2023

Non un semplice corso di intelligenza artificiale, ma un percorso dedicato alle aziende che ti aiuterà a conoscere questa nuova tecnologia e identificare opportunità di utilizzo concrete per il tuo business.  

46
partecipanti

 

11
aziende
40
use case

Calendario edizioni 2024

Ogni edizione dell'HUB sarà dedicata ad una specifica funzione di business. 

Carosello mesi HUB
Legal
Marketing & CRM
HR-2
Finance, Audit & Compliance
ESG & Risk

I Docenti del Generative AI HUB

Non un semplice corso di intelligenza artificiale, ma un percorso dedicato alle aziende che ti aiuterà a conoscere questa nuova tecnologia e identificare opportunità di utilizzo concrete per il tuo business.  

12

Alessandro Crea

Market Leader & Partner

AI-driven business strategy, design thinking, business modeling and value measurement

17

Milo Faccenda

Market Leader & Partner

Data & AI strategy, Ethical and explainable AI, use case and creative insight ambassador

16

Christian Scquizzato

Head Of Innovation

Overseeing the research, development, and adoption of new ideas and technologies to enhance the company's competitiveness

15

Allegra Adinolfi

Client Leader

Data driven and AI strategical thinker, technical mindset with passion and vision to the business future

18

Alessandro Mangone

Cloud Data & AI Solution Architect

Deep understanding of cloud computing, data engineering, ML and AI technologies to architect solutions that address complex business challenges

14

Giovanni Palazzo

MLOps Engineer

Managing AI-driven DevOps, utilizing coding copilots, contributing to generative AI solutions and updating on AI regulations.

13

Giorgio Lazzarinetti

Lead Data Scientist & PHD 

Generative AI research, 
ML model  development and quality assessment, data architecture design, project management

19

Davide Martinengo

Digital Marketing Leader

Digital Marketing Expert with deep knowledge of the impact of Generative AI on CRM Processes & Marketing Automation

Alcune delle aziende che hanno partecipato

BPER_White
Prada_White
Bracco_White
Zoppas_White
Viatris_White
Arval_White-1

Che cos’è stato il Generative AI HUB 2023?

Marco Di Candido-1
Lia Trapanese
Sara Infante
Antonio Buccoliero
Adamo Meuli

Compila il form qui sotto e ricevi informazioni sulle prossime edizioni del Generative AI Hub 2024

Cosa ottieni entrando nel Generative AI HUB

Competenze, documentazione e materiale formativo 

Un bagaglio di nuove conoscenze, strumenti e materiale per diffondere nella tua organizzazione la cultura necessaria per raccogliere i benefici dell'AI Generativa sviluppando use case concreti e di valore per il tuo business.

Report con tutti gli use case co-disegnati durate il percorso

Un documento riassuntivo di tutti gli use case che sono stati disegnati e testati durante le sessioni di co-design e sperimentazione pratica, con i relativi ambiti di applicazione in base ai bisogni degli utenti, alle funzioni aziendali e ai settori di business. 

Sconto per l'acquisto della nostra piattaforma Chatto

Potrai ottenere ad un prezzo vantaggioso la licenza di Chatto, la nostra piattaforma di AI generativa conversazionale capace di conoscere il tuo contesto aziendale e rispondere alle tue domande in maniera rapida ed efficace.

Patente del Generative AI Hub e accesso a condizioni vantaggiose al programma 2024 

Al termine del percorso ti rilasceremo una patente di guida dell'AI Generativa, plastificata e personalizzata, che rappresenterà il tuo pass personale per accedere al programma 2024 a condizioni vantaggiose, oltre che la possibilità di contribuire a disegnare il percorso del prossimo anno. 

Patente Generative AI Hub