Team

Walter Ballardin
Walter Ballardin

Persona orientata ai risultati con quasi vent’anni di esperienza nel settore ICT, nel Marzo 2016 fonda BID e ne diventa Amministratore. La sua avventura in SAS Italia inizia nel 2005, dopo aver lavorato in PricewaterhouseCoopers, in HIKNOW (joint venture tra Monte dei Paschi di Siena e Accenture) ed in SAS nel Regno Unito in qualità di consulente ICT, per arrivare a ricoprire nel 2016 la posizione di Direttore della consulenza e della prevendita nel mercato Finance.

E’ laureato in Economia, ha un figlio, è appassionato di calcio e nel tempo libero ama fare jogging.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Laureato a pieni voti in Finanza all’Università di Pavia, dopo una breve esperienza nel team Information Risk Management di KPMG ha lavorato per 5 anni in SAS Italia in qualità di consulente Risk, occupandosi della realizzazione di diversi progetti per alcuni tra i maggiori istituti finanziari italiani, seguendo in molti casi l’intero flusso del processo: dalla data preparation al reporting dei risultati del motore di calcolo.

Con questi progetti si è dimostrato perfettamente in grado di guidare un team verso l’obiettivo, potendo contare anche su una conoscenza approfondita e costantemente aggiornata delle tematiche IT.

Lettore compulsivo, in particolare di romanzi noir, all’esercizio mentale affianca quello fisico, seguendo e praticando diversi sport.

Milo Faccenda
Milo Faccenda

Modellizzare ciò che ci sta attorno, rappresentare quantitativamente fenomeni di business e proporre soluzioni a problemi complessi sono le sue principali competenze.

Consegue un master di II livello in “Customer Experience and Social Media Analytics” presso l’Università di Tor Vergata, dopo un percorso di studi a pieni voti in Scienze Statistiche presso l’Università Alma Mater di Bologna. In BID da Marzo 2016 con il ruolo di Principal Consultant nell’area di CRM Analytics. Sportivo e appassionato di serie TV, ama viaggiare alla scoperta di culture distanti da lui.

Christian Scquizzato
Christian Scquizzato

Innovazione, tecnologia e sfida: sono queste le tre parole che lo descrivono al meglio.

La laurea in ingegneria informatica gli ha permesso di approfondire la conoscenza del software, in particolar modo la modellizzazione di problemi matematici.

Lavora da più di dieci anni come consulente IT e negli ultimi cinque ha approfondito le tematiche legate al Data Management, al Financial Planning e al Customer Intelligence prendendo parte a diversi progetti in ambito nazionale ed internazionale.

Instancabile camminatore, amante dello sport e del nuoto, dal 2009 passa il tempo libero in un impianto di produzione di birra avviato con i suoi amici, divertendosi a combinare malti, luppoli e lieviti.